News

Stancari vicepresidente ANBI Lombardia

Lunedì, 23 Novembre 2015 07:44


Due donne mantovane nel nuovo consiglio direttivo dell’Anbi Lombardia e, alla vicepresidenza Elide Stancari.

A decretarlo è stata l’Assemblea generale dei consorzi di bonifica lombardi riunitasi a Cremona il 12 novembre. Il nuovo Consiglio direttivo, è così composto: Alessandro Folli, Giovanni Desigis, Franco Gatti, Carlo Gattoni, Ada Giorgi (presidente del Consorzio di Bonifica Terre dei Gonzaga in Destra Po), Luigi Lecchi, Elide Stancari (neovicepresidente), Italo Soldi e Gianluigi Zani.
Mentre Alessandro Folli è stato riconfermato alla Presidenza dell'Unione regionale per Elide Stancari, originaria del Comune di Bigarello e presidente del Consorzio di Bonifica Territori del Mincio, si tratta della prima nomina in ambito regionale delle bonifiche.
“In regione vorrei portare l’esperienza e il caso lombardo – spiega la neo vicepresidente – Mantova è emblema di città difesa dalle acque in Italia, seconda sola a Venezia e, comunque, tra i primi casi al mondo di come mantenere un ambiente vivibile all’uomo in rapporto a quello circostante. Eppure, non ci stanchiamo di segnalare i cambiamenti in atto, dai cambiamenti climatici all’urbanizzazione. I Consorzi si Bonifica se lavorano assieme possono davvero fare grandi cose e l’esperienza da poco conclusa di Expo ci ha visto accanto a grandi realtà mondiale nella gestione delle acque per ‘nutrire il pianeta’. Ai nostri consorziati chiediamo di essere nostri alleati in questo percorso che, nel medio periodo, dovrà vederci posizionati sull’ammodernamento di rete e impianti”.

Albo consortile

Orari Uffici

Apertura al pubblico
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 13.00
il sabato dalle ore 8.00 alle 12.00

Ufficio Tecnico
lunedì e giovedì dalle ore 10.00 alle 13.00