News

Criticità irrigazione - comunicato stampa

Venerdì, 21 Aprile 2017 08:35


A seguito delle criticità che si stanno incontrando in avvio della stagione irrigua si dirama il seguente comunicato.

"Come comunicato in occasione degli incontri pubblici tenuti dal Consorzio il 10 ed il 13 aprile u.s. rispettivamente a Roverbella ed a Governolo di Roncoferraro, alla luce delle criticità idriche che si stanno manifestando il Consorzio di bonifica Territori del Mincio rende noto che dalla giornata odierna e sino a martedì 25 aprile nella parte a sinistra del fiume Mincio saranno sospese le irrigazioni della zona posta a nord del comprensorio (prati stabili ed irrigazioni turnate), al fine di consentire l’irrigazione della zona ricompresa tra i Comuni di Castelbelforte ed Ostiglia nella quale vengono prevalentemente coltivate colture cerealicole. Da mercoledì 26 e sino al 3 maggio saranno invertiti i turni. Resta inteso che eventuali variazioni meteorologiche saranno debitamente tenute in considerazione per la programmazione e la gestione della risorsa idrica a disposizione.
Dalla prima settimana di maggio, inoltre, sarà erogata l’acqua necessaria per la sommersione delle risaie.
Per quanto riguarda invece la parte di comprensorio posta a destra del fiume Mincio, non sono previste modifiche rispetto alle normali e consolidate modalità di erogazione dell’acqua.
Il personale sia d’ufficio che di campagna resta a completa disposizione dell’Utenza per ogni chiarimento e/o informazione che si ritiene utile e necessaria."

 

Albo consortile

Orari Uffici

Apertura al pubblico
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 13.00
il sabato dalle ore 8.00 alle 12.00

Ufficio Tecnico
lunedì e giovedì dalle ore 10.00 alle 13.00