News

Il Consorzio incontra la cittadinanza

Martedì, 07 Febbraio 2017 11:06


A Roverbella, Governolo e Cerese tre lunedì a tu per tu con il Consorzio di Bonifica.

Saranno tre incontri nel corso dei quali i consorziati potranno esporre i propri dubbi e idee ai tecnici e agli amministratori del Consorzio sulle tematiche agricole e non solo. Tra i temi di discussione l’analisi della situazione idrica attuale, la presentazione del bilancio di previsione 2017 (che per il quarto anno consecutivo mantiene le tariffe invariate), ma anche l’aggiornamento sulla problematica delle nutrie.

“Questi appuntamenti a cadenza annuale – spiega la presidente Elide Stancari – si stanno per noi dimostrando anche strategici per programmare le attività. Infatti, rappresentano una opportunità di informazione e confronto reciproci. Da un lato informiamo sulle funzioni del Consorzio in fatto di irrigazione e di scolo a servizio del territorio, approfondiamo le tematiche sulle competenze e gli interventi che svolgiamo nel comprensorio, dall’altro raccogliamo le segnalazioni su richieste, dubbi e criticità, sia per il tema della fornitura di acqua a servizio dell’agricoltura che sul deflusso delle acque meteoriche. Questo sempre in collaborazioni con gli enti del territorio, cui esprimo la nostra gratitudine”.

Da qui l’invito a tutta la popolazione a partecipare numerosa. Gli incontri si terranno lunedì 13 febbraio, alle 20.45, presso la sala Auser, in via dell’Artigianato 1 di Roverbella. Quindi lunedì 27 febbraio, alle 20.45, presso la sala civica Casoni d Governolo (Roncoferraro). Infine, giovedì 2 marzo, alle 20.45 presso la sala consiglia di piazza Aldo Moro, a Borgo Virgilio.

Albo consortile

Orari Uffici

Apertura al pubblico
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 13.00
il sabato dalle ore 8.00 alle 12.00

Ufficio Tecnico
lunedì e giovedì dalle ore 10.00 alle 13.00