Informativa rischi sicurezza

Il Consorzio Territori del Mincio, in accordo con il Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di lavoro – ASL Mantova, sta svolgendo un lavoro di raccolta dati e di preparazione di interventi su tutti i luoghi dove operano, per il lavoro di irrigazione gli agricoltori, in particolare nei Comuni di Marmirolo loc.Pozzolo e Roverbella Loc. Malavicina.

Nel frattempo si è attivata una distribuzione capillare, agli agricoltori interessati, di informazioni sui rischi specifici e sulle misure di prevenzione da adottare e qui riportate, e l'affissione di cartelli di pericolo in prossimità delle bocchette irrigue, dei sifoni e dei ripartitori..

La cartellonistica, di cui è possibile scaricare alcune foto esemplificative, si è resa necessaria anche per informare e tutelare la popolazione presente sul territorio, ed i turisti che utilizzano le ciclabili in fregio ai nostri canali, per avvisarli dei pericoli di scivolamento in acqua e per vietare la balneazione. L'acqua limpida può invogliare qualcuno ad immergersi nelle fresche acque presenti nelle canalette di cemento, dove l'acqua non supera i 50cm di altezza, ma sia per la loro conformazione, sia per la forte corrente presente, fare il bagno in questi canali può rappresentare un grave rischio.

 

Documento informativo

Clicca qui per scaricare l'informativa sui rischi in formato pdf

 

Galleria fotografica

 

Albo consortile

Orari Uffici

Apertura al pubblico
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 13.00
il sabato dalle ore 8.00 alle 12.00

Ufficio Tecnico
lunedì e giovedì dalle ore 10.00 alle 13.00