Emergenza Covid19


Riapertura uffici al pubblico

Si informa che dal 15 giugno 2020 gli uffici della sede consortile di Mantova, via Principe Amedeo, 29, riapriranno al pubblico a seguito dell'avvenuta emissione degli avvisi di pagamento dei contriburti consortili per l'anno 2020.

Si invitano gli utenti a prediligere comunque, per la richiesta di informazioni, la modalità informatica, inviando la posta elettronica all'indirizzo info@territoridelmincio.it se di carattere generale oppure a catasto@territoridelmincio.it se relativa agli avvisi di pagamento.

In alternativa è possibile telefonare al numero 0376321312 e seguendo le istruzioni.

Per chi avesse la necessità di accedere agli uffici si prega di farlo previo appuntamento.

L’accesso sarà consentito, indossando una propria mascherina, ad una persona alla volta, attendendo il proprio turno all’esterno. Durante l’attesa si raccomanda di mantenere la distanza di sicurezza dalle altre persone. Al momento dell’ingresso sarà necessaria la sanificazione delle mani (no guanti) e la misurazione della temperatura corporea che verrà effettuata da un operatore consortile.

 

Il Consiglio on line approva l'emissione degli avvisi di pagamento dei contributi consortili e modifica l'irrigazione in Sinistra Mincio

In piena emergenza sanitaria per il diffondersi del contagio da Covid-19 la presidente del Consorzio di Bonifica Territori del Mincio Elide Stancari aveva sospeso con delibera d'urgenza l’emissione degli avvisi di pagamento relativi ai ruoli ordinari per l’anno 2020 in scadenza il 30 aprile scorso come previsto dal Consiglio nel dicembre 2019. La decisione era in linea con le sospensioni del pagamento di numerosi tributi locali e nazionali e per il divieto di assembramenti e code negli uffici postali e banche. Il Consiglio, tenutosi on line ieri mattina, ha ratificato la precedente decisione e deliberato l'emissione degli avvisi di pagamento relativi ai beni agricoli ed extragricoli in due rate, con scadenza 30 giugno e 31 ottobre. Per gli importi inferiori a 250 euro e l’emissione dei ruoli sarà in rata unica con scadenza 31 ottobre come pure per le maggiori competenze irrigue, irrigazioni straordinarie e le concessioni.

“Siamo molto preoccupati per la crisi economica che non ci è dato di capire quando potrà finire – dice la presidente -. Tuttavia il Consorzio ha spese fisse cui deve far fronte obbligatoriamente e non abbiamo potuto fare in modo diverso”.

L'altro punto all'ordine del giorno riguardava una parziale modifica al Regolamento irriguo consortile relativamente agli “Attingimenti”. Il Consiglio ha deliberato di ammettere, per la sola corrente annata irrigua, la riformulazione dell’articolo del Regolamento portando il numero degli irrigatori in sinistra Mincio da uno ogni 10 ettari a uno ogni 20 ettari tenuto conto dell’intermittenza delle pratiche irrigue, con derivazioni a gravità in uniformità con il territorio in destra Mincio con derivazioni a sollevamento. Le turnazioni poi vengono stabilite dal Consorzio in funzione della dotazione unitaria e delle caratteristiche dei singoli canali.

“Oltre a uniformare le modalità si consente a tutti gli agricoltori di poter irrigare nei tempi giusti in ogni zone – conclude la Stancari -. Diversamente nella Bassa, in periodi di siccità, avrebbero rischiato di avere poca acqua”.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero
0376321312.

Archivio albo 2017

 

 C.d.A. del 12 dicembre 2017

  • n°77 - Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti;
  • n°78 - Comunicazioni del Presidente;
  • n°79 - Esame ed approvazione progetto di fattibilità tecnica ed economica: Fornitura e posa quadri BT impianto idrovoro Roncocorrente in comune di Borgo Virgilio;
  • n°80 - Esame ed approvazione schema di programma triennale 2018/2020 ed elenco annuale dei lavori pubblici;
  • Articolazione copertura finanziaria (allegato delibera n°80);
  • Elenco annuale (allegato delibera n°80);(allegato delibera n°80);
  • Quadro risorse disponibili (allegato delibera n°80);
  • n°81 - Esame ed approvazione programma biennale 2018/2019 forniture e servizi;
  • Programma biennale forniture e servizi (allegato delibera n°81);
  • Fonti finanziarie (allegato delibera n°81);
  • n°82 - Esame ed approvazione bilancio preventivo anno 2018;
  • Bilancio di previsione 2018 parte 1 (allegato delibera n°82);
  • Bilancio di previsione 2018 parte 2 (allegato delibera n°82);
  • Relazione bilancio 2018 parte 1 (allegato delibera n°82);
  • Relazione bilancio 2018 parte 2 (allegato delibera n°82);
  • n°83 - Varie ed eventuali;
  • n°84 - Progetto integrato d'area nell'ambito del PSR 2014/2020 - Misura 16 - Operazione 16.10.02;

 

Deliberazione Presidente del 22 dicembre 2017

  • n°4 - Proroga contratto di comodato d'uso gratuito immobile consortile sito in Mantova, piazza Broletto 5-6;

 

C.d.A. del 30 novembre 2017

  • n°75 - Proclamazione degli eletti alla carica di Consigliere del Consiglio di Amministrazione del Consorzio di bonifica Territori del Mincio per il quinquennio 2018/2022 a seguito delle elezioni del 25 e 26 novembre 2017;
  • n°76 - Approvazione relazione di fine mandato;

 

C.d.A. del 20 novembre 2017

  • n°69 - Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
  • n°70 - Comunicazioni del Presidente;
  • n°71 - Esame ed approvazione modello organizzativo a sensi D. Lgs. n°231/01 e s.m.i.;
  • Allegato alla delibera n°71 - Modello di Organizzazione, gestione e controllo
  • Allegato alla delibera n°71 - Modello di Organizzazione, gestione e controllo (parti speciali sicurezza e ambiente)
  • Allegato alla delibera n°71 - Codice Etico e di Comportamento
  • n°72 - Nomina organismo di vigilanza a sensi D. Lgs. n°231/01 e s.m.i.;D. Lgs. n°231/01 e s.m.i.;
  • n°73 - Esame ed approvazione variazioni al bilancio preventivo 2017;
  • n°74 - Varie ed eventuali;

 

C.d.A. del 12 ottobre 2017

  • n°63 - Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
  • n°64 - Comunicazioni del Presidente;
  • n°65 - Disposizioni attuative per procedimento elettorale (art.18 Regolamento Elettorale consortile);
  • n°66 - Esame ed adozione schema di programma triennale 2018/2020 ed elenco annuale dei lavori pubblici;
  • n°67 - Esame ed adozione programma biennale 2018/2019 forniture e servizi;
  • n°68 - Varie ed eventuali;

 

C.d.A. del 3 ottobre 2017

  • n°59 - Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
  • n°60 - Comunicazioni del Presidente;
  • n°61 - Elezioni consortili 25 e 26 novembre 2017: Approvazione liste candidati;
  • n°62 - Varie ed eventuali; 

 

C.d.A. del 14 settembre 2017

  • n°46 - Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
  • n°47 - Comunicazioni del Presidente;
  • n°48 - Ratifica delibera della Presidente n°3/2017 avente ad oggetto: Esame ed approvazione progetto definitivo "Intervento di sistemazione del reticolo idraulico afferente l'abitato in Comune di Castelbelforte";Intervento di sistemazione del reticolo idraulico afferente l'abitato in Comune di Castelbelforte";
  • n°49 - esame ed approvazione progetto esecutivo: "Intervento di sistemazione del reticolo idraulico afferente l'abitato in comune di Castelbelforte";
  • n°50 - Assunzione operai a tempo determinato: provvedimenti conseguenti;
  • n°51 - Esame ed approvazione variazioni al bilancio preventivo 2017;
  • n°52 - Fornitura software gestionale catasto consortile: provvedimenti conseguenti;
  • n°53 - Elezioni per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione consortile quinquennio 2018/2022: approvazione elenco definitivo degli aventi diritto al voto;
  • n°54 - Esame ed approvazione Regolamento in materia di accesso civico e accesso generalizzato;
  • n°55 - Nomina vicedirettore generale a tempo indeterminato: provvedimenti conseguenti;
  • n°56 - Determinazioni in merito alla definizione degli obiettivi specifici legati alle criticità del territorio del Piano comprensoriale di bonifica, di irrigazione e di tutela del territorio del Consorzio di bonifica Territori del MIncio;
  • n°57 - Determinazioni in merito al contratto in comodato d'uso gratuito dell'immobile consortile sito in Mantova, piazza Broletto 5-6;
  • n°58 - Varie ed eventuali;

 

Deliberazione Presidente del 6 luglio 2017

n°3 - Esame ed approvazione progetto definitivo avente ad oggetto: "Intervento di sistemazione del reticolo idraulico afferente l'abitato in Comune di Castelbelforte";

 

C.d.A. del 27 giugno 2017

  • n°38 - Costituzione in giudizio avverso omissis avanti il tribunale regionale delle acque pubbliche: provvedimenti conseguenti;
  • n°39 - Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
  • n°40 - Comunicazioni del Presidente;
  • n°41 - Ratifica delibera della Presidente n°1/2017 avente ad oggetto: "esame ed approvazione progetto esecutivo telecontrollo ed automazione del sistema di distribuzione idrica del distretto irriguo Angeli con adeguamento dell'omonimo impianto idrovoro di derivazione dal Lago Superiore, nei Comuni ci Mantova, Curtatone e Borgo Virgilio";
  • n°42 - Ratifica delibera della Presidente n°2/2017 avente ad oggetto: "Reg. (UE) 1305/2013-Programma Nazionale di Sviluppo Rurale 2014/2020 - Misura 4 - Sottomisura 4.3 - Tipologia di operazione 4.3.1 - Investimenti in infrastrutture irrigue - Adesione alla sottomisura e conferimento del mandato al Presidente del Consorzio di presentare la domanda di sostegno e sottoscrivere gli impegni";Ratifica delibera della Presidente n°2/2017 avente ad oggetto: "Reg. (UE) 1305/2013-Programma Nazionale di Sviluppo Rurale 2014/2020 - Misura 4 - Sottomisura 4.3 - Tipologia di operazione 4.3.1 - Investimenti in infrastrutture irrigue - Adesione alla sottomisura e conferimento del mandato al Presidente del Consorzio di presentare la domanda di sostegno e sottoscrivere gli impegni";
  • n°43 - Esame ed approvazione Regolamento elettorale consortile;
  • n°44 - Varie ed eventuali;
  • n°45 - Fissazione data elezioni consortili per il rinnovo delle cariche per il quinquennio 2018/2022;

 

Deliberazione Presidente del 15 giugno 2017

n°2 REG. UE 1305/2013 - Programma nazionale di Sviluppo Rurale 2014 - 2020 Misura 4 - Sottomisura 4.3 - Tipologia di operazione 4.3.1. - investimenti in infrastrutture irrigue - adesione alla Sottomisura e conferimento del mandato al Presidente del Consorzio di presentare la domanda di sostegno e sottoscrivere gli impegni;

 

Deliberazione Presidente del 9 giugno 2017

n°1 - Esame ed approvazione progetto esecutivo: "Telecontrollo e automazione del sistema di distribuzione idrica del distretto irriguo Angeli con adeguamento dell'omonimo impianto idrovoro di derivazione dal Lago Superiore, nei comuni di Mantova, Curtatone e Borgo Virgilio";

 

C.d.A. del 29 maggio 2017

  • n°27 - Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
  • n°28 - Comunicazioni del Presidente;
  • n°29 - Richiesta anticipazione T.F.R. dipendente omissis: provvedimenti conseguenti;
  • n°30 - Esame ed approvazione convenzione con Regione Lombardia per gestione corsi d'acqua del reticolo idrico principale;
  • n°31 - Esame ed approvazione schema Contratto Integrativo Aziendale 2017/2018;
  • n°32 - Modifica allo schema di Programma Triennale Opere pubbliche 2017/2019 ed elenco annuale 2017;
  • n°33 - Esame ed approvazione progetto definitivo:"Telecontrollo e automazione del sistema di distribuzione idrica del distretto irriguo Angeli con adeguamento dell'omonimo impianto idrovoro di derivazione dal Lago Superiore, nei comuni di Mantova, Curtatone (MN) e Borgo Virgilio (MN)";
  • n°34 - Esame ed approvazione Conto Consuntivo esercizio 2016;
  • n°35 - Esame ed approvazione variazioni al bilancio preventivo esercizio 2017;
  • n°36 - Valutazione immobile consortile: provvedimenti conseguenti;
  • n°37 - Varie ed eventuali;

 

C.d.A. del 21 aprile 2017

  • n°19 - Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
  • n°20 - Comunicazioni del Presidente;
  • n°21 - Esame ed approvazione variazioni al bilancio preventivo anno 2017;
  • n°22 - Stipula Protocollo di Intesa avente ad oggetto: "Interventi di controllo della castagna d'acqua e dei fiori di loto";
  • n°23 - Esame ed approvazione convenzione con il Comune di Castelbelforte avente ad oggetto: "Intervento di sistemazione del reticolo idraulico afferente l'abitato in comune di Castelbelforte";
  • n°24 - Esame ed approvazione progetto di fattibilità tecnica ed economica avente ad oggetto: "Intervento di sistemazione del reticolo idraulico afferente l'abitato in comune di Castelbelforte";Esame ed approvazione progetto di fattibilità tecnica ed economica avente ad oggetto: "Intervento di sistemazione del reticolo idraulico afferente l'abitato in comune di Castelbelforte";
  • n°25 - Esame ed approvazione Regolamento elettorale consortile integrativo a quello regionale per il rinnovo delle cariche per il periodo 01/01/2018 - 31/12/2022;Esame ed approvazione Regolamento elettorale consortile integrativo a quello regionale per il rinnovo delle cariche per il periodo 01/01/2018 - 31/12/2022;
  • n°26 - Varie ed eventuali;

 

C.d.A. del 23 marzo 2017

  • n°14 - Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
  • n°15 - Comunicazioni del Presidente;
  • n°16 - Presa d'atto del documento di scoping nell'ambito del procedimento di V.A.S. per l'adozione del Piano Comprensoriale di bonifica, di irrigazione e di tutela del territorio rurale a sensi L.R. n°31/2008 e s.m.i.;
  • n°17 - Dimissioni volontarie dipendente omissis: provvedimenti conseguenti;
  • n°18 - Varie ed eventuali;

 

C.d.A. del 20 febbraio 2017

  • n°10 - Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
  • n°11 - Comunicazioni del Presidente;
  • n°12 - Illustrazione percorso di sviluppo modello organizzativo a sensi D.Lgs. 231/01;
  • n°13 - Varie ed eventuali;

 

C.d.A. del 26 gennaio 2017

  • n°1 - Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
  • n°2 - Comunicazioni del Presidente;
  • n°3 - Nomina RPCT (Responsabile Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza);
  • n°4 - Aggiornamento Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2017/2019
    (allegati nella sezione "Amministrazione Trasparente/Altri contenuti/Altri contenuti - corruzione);
  • n°5 - Stipula convenzione per attività coordinata di informazione, promozione e comunicazione consortile - anno 2017;
  • n°6 - Analisi posizione dipendente omissis: provvedimenti conseguenti;
  • n°7 - Analisi posizione dipendente omissis: provvedimenti conseguenti;
  • n°8 - Corresponsione ai dirigenti consorziali compenso speciale a sensi art. 30 ccnl dirigenti per l'anno 2016;
  • n°9 - Varie ed eventuali.

Come trovarci

Via P. Amedeo n. 29, 46100 Mantova
Tel 0376 321312 – Fax 0376 222852

 

Qualità

(norma UNI EN ISO 9001:2015 - D.Lgs. 50/2016)

 

Il Consorzio ha iniziato il percorso finalizzato all'ottenimento del certificato di qualità in base alla norma ISO 9001:2015 per le attività di progettazione, validazione e direzione lavori ai sensi del D.Lgs. 50/2016.

Di seguito è possibile consultare i documenti principali che sono stati elaborati:

 

Crovetti Claudio

 

Proclamazione elezioni: Delibera CdA n°75 del 30 novembre 2017
Nomina vicepresidente: Delibera CdA n°2 del 15 gennaio 2018
Nomina componente Comitato esecutivo: Delibera CdA n°3 del 15 gennaio 2018
Durata incarico: Cinque anni - fino al 31 dicembre 2022 Curriculum
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica:
Indennità liquidata 2018: €. 7.000,00
Indennità liquidata 2019: €. 7.000,00
Indennità liquidata 2020: €. 7.000,00
Indennità liquidata 2021: €. ..........................
Indennità liquidata 2022: €. ..........................
Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi di bilancio consortile
2018: Nessun rimborso
2019: Nessun rimborso
2020: Nessun rimborso
2021: €. ...............
2022: €. ...............
Dichiarazioni sulla situazione patrimoniale ai sensi dell’art. 14, c.1, lett. f) del d.lgs. n. 33/2013:
Situazione anno 2018
Situazione anno 2019: Attestazione variazione situazione patrimoniale
Situazione anno 2020: Attestazione variazione situazione patrimoniale
Situazione anno 2021: Attestazione variazione situazione patrimoniale
Situazione anno 2022: Attestazione variazione situazione patrimoniale
Diniego dei parenti entro il secondo grado a rendere la dichiarazione sulla situazione patrimoniale
Altre cariche:
Nessuna
Redditi:
Quadro riepilogativo imposte sui redditi 2017
Quadro riepilogativo imposte sui redditi 2018
Quadro riepilogativo imposte sui redditi 2019
Quadro riepilogativo imposte sui redditi 2020
Quadro riepilogativo imposte sui redditi 2021

Stancari Elide

 

Proclamazione elezioni: Delibera CdA n°75 del 30 novembre 2017
Nomina Presidente: Delibera CdA n°1 del 15 gennaio 2018
Nomina componente Comitato esecutivo: Delibera CdA n°3 del 15 gennaio 2018
Durata incarico: Cinque anni - fino al 31 dicembre 2022 Curriculum
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica:
Indennità liquidata 2018: €. 24.000,00
Indennità liquidata 2019: €. 24.000,00
Indennità liquidata 2020: €. 24.000,00
Indennità liquidata 2021: €. ..........................
Indennità liquidata 2022: €. ..........................
Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi di bilancio consortile
2018: €. 2.213,60
2019: €. 2.671,10
2020: Nessun rimborso
2021: €. ...............
2022: €. ...............
Dichiarazioni sulla situazione patrimoniale ai sensi dell’art. 14, c.1, lett. f) del d.lgs. n. 33/2013:
Situazione anno 2018
Situazione anno 2019: Attestazione variazione situazione patrimoniale
Situazione anno 2020: Attestazione variazione situazione patrimoniale
Situazione anno 2021: Attestazione variazione situazione patrimoniale
Situazione anno 2022: Attestazione variazione situazione patrimoniale
Diniego dei parenti entro il secondo grado a rendere la dichiarazione sulla situazione patrimoniale
Altre cariche:
Consorzio del Mincio (ente di bonifica di II° grado di utilizzazione idrica - Vice Presidente) compensi 2018: €. 2.500,00
ANBI Lombardia (Vice Presidente) compensi 2018: €. 0,00
SNEBI (Consigliere) compensi 2018: €. ..............
Consorzio Fidi Confagricoltura Lombardia Nessun compenso
Redditi:
Quadro riepilogativo imposte sui redditi 2017
Quadro riepilogativo imposte sui redditi 2018
Quadro riepilogativo imposte sui redditi 2019
Quadro riepilogativo imposte sui redditi 2020
Quadro riepilogativo imposte sui redditi 2021

Scapinello Antonio

 

Proclamazione elezioni: Delibera CdA n°75 del 30 novembre 2017
Nomina componente Comitato esecutivo: Delibera CdA n°3 del 15 gennaio 2018
Durata incarico: Cinque anni - fino al 31 dicembre 2022 Curriculum
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica:
Indennità liquidata 2018: €. 7.000,00
Indennità liquidata 2019: €. 7.000,00
Indennità liquidata 2020: €. 7.000,00
Indennità liquidata 2021: €. ..........................
Indennità liquidata 2022: €. ..........................
Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi di bilancio consortile
2018: Nessun rimborso.
2019: Nessun rimborso.
2020: Nessun rimborso
2021: €. ...............
2022: €. ...............
Dichiarazioni sulla situazione patrimoniale ai sensi dell’art. 14, c.1, lett. f) del d.lgs. n. 33/2013:
Situazione anno 2018
Situazione anno 2019: Attestazione variazione situazione patrimoniale
Situazione anno 2020: Attestazione variazione situazione patrimoniale
Situazione anno 2021: Attestazione variazione situazione patrimoniale
Situazione anno 2022: Attestazione variazione situazione patrimoniale
Diniego dei parenti entro il secondo grado a rendere la dichiarazione sulla situazione patrimoniale
Altre cariche:
Nessuna
Redditi:
Quadro riepilogativo imposte sui redditi 2017
Quadro riepilogativo imposte sui redditi 2018
Quadro riepilogativo imposte sui redditi 2019
Quadro riepilogativo imposte sui redditi 2020
Quadro riepilogativo imposte sui redditi 2021

Archivio albo 2016

 

C.d.A. del 12 dicembre 2016

  • n°70 - Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
  • n°71 - Comunicazioni del Presidente;
  • n°72 - Approvazione obiettivi del Piano Comprensoriale di bonifica, di irrigazione e di tutela del territorio rurale del Consorzio di bonifica Territori del Mincio;
  • n°73 - Assunzione operai a tempo determinato: provvedimenti conseguenti;
  • n°74 - Approvazione schema di Programma triennale 2017 - 2019 ed elenco annuale dei lavori pubblici;
  • n°75 - Esame ed approvazione bilancio preventivo anno 2017;
  • n°76 - Varie ed eventuali;

 

C.d.A. del 25 novembre 2016

  • n°63 - Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
  • n°64 - Comunicazioni del Presidente;
  • n°65 - Esame ed approvazione variazioni al bilancio preventivo anno 2016;
  • n°66 - Analisi posizione dipendente omissis: provvedimenti conseguenti;
  • n°67 - Approvazione contabilità finale e certificato di regolare esecuzione lavori di ripristino delle facciate dell'impianto idrovoro Ponte Arlotto in comune di Mantova;
  • n°68 - Esame ed approvazione parziale modifica al Piano di Organizzazione Variabile consortile;
  • n°69 - Varie ed eventuali;

 

 C.d.A. del 4 novembre 2016

  • n°52 - Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
  • n°53 - Comunicazioni del Presidente;
  • n°54 - Analisi posizione dipendente omissis: provvedimenti conseguenti;
  • n°55 - Esame ed approvazione variazioni al bilancio preventivo anno 2016;
  • n°56 - Modifica al regolamento consortile di polizia idraulica relativamente alla determinazione dell'importo dei canoni annuali;
  • n°57 - Analisi posizione dipendente omissis: provvedimenti conseguenti;
  • n°58 - Analisi posizione dipendente omissis: provvedimenti conseguenti;
  • n°59 - Analisi posizione dipendente omissis: provvedimenti conseguenti;
  • n°60 - Analisi posizione dipendente omissis: provvedimenti conseguenti;
  • n°61 - Stipula convenzione avente ad oggetto la riscossione dei triburti consortili in fase volontaria;
  • n°62 - Varie ed eventuali;

 

C.d.A. del 27 settembre 2016

  • n°37 - Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
  • n°38 - Comunicazioni del Presidente;
  • n°39 - Esame ed adozione schema di programma triennale 2017/2019 ed elenco annuale dei lavori pubblici;
  • n°40 - Esame ed approvazione convenzione con Regione Lombardia per la progettazione e la realizzazione dell'intervento di sistemazione del reticolo idraulico afferente l'abitato in comune di Castelbelforte;
  • n°41 - Esame ed approvazione progetto di fattibilità tecnica ed economica "Lavori di rifacimento dell'impianto idrovoro di Cesole per la salvaguardia idraulica del territorio dei comuni di Borgo Virgilio e Marcaria";
  • n°42 - Esame ed approvazione convenzione avente ad oggetto l'organizzazione della mostra "Mantova delle acque" - 21 ottobre/18 dicembre 2016;
  • n°43 - Esame ed approvazione variazioni al bilancio preventivo 2016;
  • n°44 - Esame parziale modifica al Piano di Organizzazione Variabile consortile: provvedimenti conseguenti;
  • n°45 - Esame ed approvazione verbale incontro con R.S.U. del 4 agosto 2016: provvedimenti conseguenti;
  • n°46 - Analisi posizione dipendente omissis: provvedimenti conseguenti;
  • n°47 - Analisi posizione dipendente omissis: provvedimenti conseguenti;
  • n°48 - Analisi posizione dipendente omissis: provvedimenti conseguenti;
  • n°49 - Analisi posizione dipendente omissis: provvedimenti conseguenti;
  • n°50 - Acquisizione area demaniale in comune di Marmirolo: provvedimenti conseguenti;
  • n°51 - varie ed eventuali;

 

C.d.A. del 2 agosto 2016

  • n°25 - Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
  • n°26 - Comunicazioni del Presidente;
  • n°27 - Esame ed approvazione variazioni al bilancio preventivo 2016;
  • n°28 - Affidamento servizio di riscossione volontaria tributi consortili: provvedimenti conseguenti;
  • n°29 - Esame ed approvazione progetto esecutivo lavori di manutenzione e ripristino delle facciate dell'impianto idrovoro di Ponte Arlotto sito in comune di Mantova;
  • n°30 - Esame ed approvazione Protocollo di Intesa con il Comune di Marmirolo, Provincia di Mantova ed A.I.Po avente ad oggetto la riqualificazione urbana del centro abitato di Pozzolo sul Mincio;
  • n°31 - Esame ed approvazione parziale modifica del Protocollo di Intesa con il Comune di Roverbella avente ad oggetto la realizzazione di uno scarico di sicurezza del colatore Bergamasca in comune di Roverbella;
  • n°32 - Autorizzazione alla Presidente per la ridefinizione e sottoscrizione di Convenzione con Regione Lombardia per la gestione dei corsi d'acqua del reticolo idrico principale;
  • n°33 - Richiesta affitto immobile consortile ad uso residenziale ubicato in Mantova, via P. Amedeo n°29;
  • n°34 - Richiesta di anticipazione T.F.R. dipendenti consorziali: provvedimenti conseguenti;
  • n°35 - Avvio del procedimento relativo alla redazione degli atti del Piano comprensoriale di bonifica, di irrigazione e di tutela del territorio rurale unitamente alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS) ed alla Valutazione di Incidenza (VIC);
  • n°36 - Varie ed eventuali;

 

C.d.A. del 12 maggio 2016

  • n°15 - Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
  • n°16 - Comunicazioni del Presidente;
  • n°17 - Esame ed approvazione Conto Consuntivo anno 2015;
  • n°18 - Esame ed approvazione variazioni al bilancio preventivo 2016;
  • n°19 - Affidamento servizio di tesoreria consorziale: provvedimenti conseguenti;
  • n°20 - Affidamento servizio di consulenza fiscale, gestione paghe e tributaria consorziale: provvedimenti conseguenti;
  • n°21 - Convenzione con il Consorzio del Mincio per il distacco parziale del Dott. Davide Bellei: provvedimenti conseguenti;
  • n°22 - Esame ed approvazione "Contratto di fiume Mincio - Accordo di programmazione negoziata": provvedimenti conseguenti;
  • n°23 - Costituzione in giudizio avverso omissis avanti il Tribunale di Mantova: provvedimenti conseguenti;
  • n°24 - Varie ed eventuali;

 

C.d.A. del 14 aprile 2016

  • n°9 - Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
  • n°10 - Comunicazioni del Presidente;
  • n°11 - Esame ed approvazione variazioni al bilancio preventivo 2016;
  • n°12 - Costituzione di servitù attiva di transito su tratto banchina sinistra del canale Fossa Paloni da parte delle Ditte Borelli Matteo e Signorini Aldo;
  • n°13 - Costituzione in giudizio avverso Ditte CO.GE. Srl e Grassi Carlo avanti il Tribunale delle Acque pubbliche: provvedimenti conseguenti;arlo avanti il Tribunale delle Acque pubbliche: provvedimenti conseguenti;
  • n°14 - Varie ed eventuali;

 

C.d.A. del 28 gennaio 2016

  • n°1 - Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
  • n°2 - Comunicazioni del Presidente;
  • n°3 - Approvazione contabilità finale e certificato di regolare esecuzione lavori di: "Ripristino argine golenale in comune di Bagnolo San Vito danneggiato a seguito delle piogge alluvionali dal 3 al 19 novembre 2014 - CUP I64H15000510001";
  • n°4 - Sostituzione a tempo determinato operaio elettromeccanico: provvedimenti conseguenti;
  • n°5 - Corresponsione ai dirigenti consorziali compenso speciale a sensi Art. 30 C.C.N.L. Dirigenti - anno 2015;
  • n°6 - Aggiornamento Piano triennale di prevenzione della corruzione 2016-2018 (L. 190/2012);
  • n°7 - Varie ed eventuali;
  • n°8 - Parziale rettifica Delibera C.d.A. n°68 dell'8 ottobre 2015 avente ad oggetto: "Analisi posizione dipendente omissis: provvedimenti conseguenti";

Archivio albo 2015

 

C.d.A. del 14 dicembre 2015

  • n°81 - Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
  • n°82 - Comunicazioni del Presidente;
  • n°83 - Approvazione schema di programma triennale 2016 - 2018 ed elenco annuale dei lavori pubblici;
  • n°84 - Esame ed approvazione variazioni al bilancio preventivo 2015;
  • n°85 - Esame ed approvazione bilancio preventivo 2016;
  • n°86 - Nomina responsabile della prevenzione della corruzione a sensi Art. 1, Comma 7, L. 190/2012;
  • n°87 - Analisi posizione dipendente omissis: provvedimenti conseguenti;
  • n°88 - Analisi posizione dipendente omissis: provvedimenti conseguenti;
  • n°89 - Stipula convenzione per attività coordinata di informazione, promozione e comunicazione consortile;
  • n°90 - Costituzione di servitù attiva di accesso al manufatto sito sulla proprietà Muzzarelli - Bodini in comune di Roverbella;
  • n°91 - Varie ed eventuali.

 

C.d.A. del 24 novembre 2015

  • n°75 - Lettura ed approvazione verbale seduta precedente; 
  • n°76 - Ratifica delibera del Presidente n°8/2015 avente ad oggetto: "Esame ed approvazione progetto preliminare per intervento di ripristino delle facciate dell'impianto idrovoro Ponte Arlotto in Comune di Mantova";
  • n°77 - Costituzione di servitù attiva di transito su tratto della banchina sinistra del cavo Parcarello da parte della ditta Molino Magri Srl;
  • n°78 - Analisi posizione dipendente omissis: provvedimenti conseguenti;
  • n°79 - Comunicazioni del Presidente;
  • n°80 - Varie ed eventuali.

 

Deliberazione Presidente del 2 novembre 2015

  • n.8 - Esame ed approvazione progetto preliminare per intervento di ripristino delle facciate dell'impianto idrovoro Ponte Arlotto in Comune di Mantova

 

 C.d.A. dell'8 ottobre 2015

  • n°64 - Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
  • n°65 - Comunicazioni del Presidente;
  • n°66 - Esame ed approvazione variazioni al bilancio preventivo 2015;
  • n°67 - Esame ed adozione schema di programma triennale 2016 - 2018 ed elenco annuale dei lavori pubblici;
  • n°68 - Analisi posizione dipendente omissis: provvedimenti conseguenti;
  • n°69 - Analisi posizioni dirigenti consortili: provvedimenti conseguenti;
  • n°70 - Analisi posizione dipendente omissis: provvedimenti conseguenti;
  • n°71 - Interventi estrattivi in fondi agricoli: valutazione criteri per formulazione pareri a sensi art. 4, p.to 1, lett. F) vigente Statuto consortile;
  • n°72 - Acquisizione area demaniale in comune di Marmirolo: provvedimenti conseguenti;
  • n°73 - Parziale aggiornamento Delibera n°46 del 7 luglio 2015 avente ad oggetto: Esame ed approvazione protocollo d'intesa con il Comune di Roverbella avente ad oggetto la difesa idraulica di parte del centro abitato del capoluogo: provvedimenti conseguenti";
  • n°74 - Varie ed eventuali;

 

C.d.A. del 21 settembre 2015

  •  n°51 - Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
  •  n°52 - Comunicazioni del Presidente;
  •  n°53 - Ratifica delibera del Presidente n°4/2015 avente ad oggetto: Esame ed approvazione variazioni al bilancio preventivo 2015;Ratifica delibera del Presidente n°4/2015 avente ad oggetto: Esame ed approvazione variazioni al bilancio preventivo 2015;
  •  n°54 - Ratifica delibera del Presidente n°5/2015 avente ad oggetto: Esame ed approvazione progetto esecutivo per i lavori di ripristino argine golenale in comune di Bagnolo San Vito danneggiato a seguito delle piogge alluvionali dal 3 al 19 novembre 2014;Esame ed approvazione progetto esecutivo per i lavori di ripristino argine golenale in comune di Bagnolo San Vito danneggiato a seguito delle piogge alluvionali dal 3 al 19 novembre 2014;
  • n°55 - Ratifica delibera del Presidente n°6/2015 avente ad oggetto: Approvazione contabilità finale e certificato di regolare esecuzione lavori di : "Ripresa frane di sponda nel canale Dugale di Roncoferraro e nel Fosso Nuovo in comune di Roncoferraro";Approvazione contabilità finale e certificato di regolare esecuzione lavori di : "Ripresa frane di sponda nel canale Dugale di Roncoferraro e nel Fosso Nuovo in comune di Roncoferraro";
  • n°56 - Ratifica delibera del Presidente n°7/2015 avente ad oggetto: Approvazione contabilità finale e certificato di regolare esecuzione lavori di : "Ristrutturazione alveo dei canali Parcarello, Fosso Re, Roggia Parco nei comuni di Marmirolo e Porto Mantovano"; Approvazione contabilità finale e certificato di regolare esecuzione lavori di : "Ristrutturazione alveo dei canali Parcarello, Fosso Re, Roggia Parco nei comuni di Marmirolo e Porto Mantovano";
  • n°57 - Esame ed approvazione variazioni al bilancio preventivo 2015;
  • n°58 - Affidamento servizio riscossione volontaria tributi consortili: provvedimenti conseguenti;
  • n°59 - Esame ed approvazione progetto definitivo lavori di: "Ristrutturazione condotto irriguo Agnella Core Pontemolino - 5° lotto";
  • n°60 - Esame ed approvazione progetto definitivo lavori di: "Rifacimento rivestimenti spondali canale Angeli Cerese - 1° lotto";
  • n°61 - Interventi estrattivi in fondi agricoli: valutazione criteri per formulazione pareri a sensi art. 4, p.to 1), lett. F), del vigente Statuto consortile;
  • n°62 - Acquisizione immobile in comune di Roverbella da adibire a nuovo casello idraulico: provvedimenti conseguenti;
  • n°63 - Varie ed eventuali;

 

Deliberazione del Presidente del 24 agosto 2015

  • n°7 - Approvazione contabilità finale e certificato di regolare esecuzione lavori di : "Ristrutturazione alveo dei canali Parcarello, Fosso Re, Roggia Parco nei comuni di Marmirolo e Porto Mantovano";

 

Deliberazione del Presidente del 13 agosto 2015

  • n°6 - Approvazione contabilità finale e certificato di regolare esecuzione lavori di : "Ripresa frane di sponda nel canale Dugale di Roncoferraro e nel Fosso Nuovo in comune di Roncoferraro";

 

Deliberazione del Presidente del 30 luglio 2015

  •  n°4 - Esame ed approvazione variazioni al bilancio preventivo 2015;
  •  n°5 - Esame ed approvazione progetto esecutivo per i lavori di ripristino argine golenale in comune di Bagnolo San Vito danneggiato a seguito delle piogge alluvionali dal 3 al 19 novembre 2014;

 

C.d.A. del 7 luglio 2015

  • n°40 - Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
  • n°41 - Comunicazioni del presidente;
  • n°42 - Ratifica delibera del Presidente n°2/2015 avente ad oggetto: Approvazione contabilità finale e certificato di regolare esecuzione lavori di: "Intervento di consolidamento statico della ciminiera facente parte dell'impianto di sollevamento Roncocorrente in comune di Borgo Virgilio danneggiata dagli eventi sismici del maggio 2012 - C.U.P.: I83H13000020002";
  • n°43 -Ratifica delibera del Presidente n°3/2015 avente ad oggetto: Approvazione contabilità finale e certificato di regolare esecuzione lavori di: "Ripresa frane di sponda nel canale Gherardo in comune di Bagnolo San Vito e nel canale Senga nei comuni di Curtatone e Marcaria - CUP I13H13000030002";
  • n°44 - Esame protocollo d'intesa 02 ottobre 1997 stipulato con l'ex Consorzio di bonifica Valli Grandi e Medio Veronese: provvedimenti conseguenti;
  • n°45 - Esame convenzione 22 giugno 2005 stipulata con l'ex Consorzio di bonifica Agro Veronese Tartaro Tione: provvedimenti conseguenti;
  • n°46 - Esame ed approvazione protocollo d'intesa con il Comune di Roverbella avente ad oggetto la difesa idraulica di parte del centro abitato del capoluogo: provvedimenti conseguenti;
  • n°47 - determinazione sanzioni amministrative per contravvenzioni alle disposizioni di Polizia idraulica a sensi art. 23, comma 4 Regolamento di Polizia idraulica consortile;
  • n°48 - Determinazione tariffe supplementi irrigui distretto "Sinistra Mincio" anno 2015;
  • n°49 - Richiesta del Consorzio di bonifica Cellina Meduna avente ad oggetto la nomina del dipendente omissis quale collaudatore di opere consortili: provvedimenti conseguenti;
  • n°50 - Varie ed Eventuali;

 

Deliberazione del Presidente del 18 giugno 2015

  • n°3 - Approvazione contabilità finale e certificato di regolare esecuzione lavori di: "Ripresa frane di sponda nel canale Gherardo in comune di Bagnolo San Vito e nel canale Senga nei comuni di Curtatone e Marcaria - CUP I13H13000030002";

 

Deliberazione del Presidente del 4 giugno 2015

  • n°2 - Approvazione contabilità finale e certificato di regolare esecuzione lavori di: "Intervento di consolidamento statico della ciminiera facente parte dell'impianto di sollevamento Roncocorrente in comune di Borgo Virgilio danneggiata dagli eventi sismici del maggio 2012 - C.U.P.: I83H13000020002";

 

C.d.A. del 7 maggio 2015

  • n°26 - Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
  • n°27 - Comunicazioni del Presidente;
  • n°28 - Esame ed approvazione conto consuntivo anno 2014;
  • n°29 - Esame ed approvazione variazioni al bilancio preventivo 2015;
  • n°30 - Esame ed approvazione bozza contratto integrativo aziendale anno 2015;
  • n°31 - Analisi posizione dipendente Giordano Caramori: provvedimenti conseguenti;
  • n°32 - Assunzione a tempo determinato impiegati tecnico d'ufficio: provvedimenti conseguenti;
  • n°33 - Esame ed approvazione bozza di convenzione con il Comune di Roverbella avente ad oggetto la difesa idraulica di parte del centro abitato del capoluogo: provvediimenti conseguenti;
  • n°34 - Alienazione immobili di proprietà consortile siti in comune di Roverbella: provvedimenti conseguenti;
  • n°35 - Approvazione contabilità finale e certificato di regolare esecuzione lavori di: "Ripresa di sponda nei canali Roncocorrente e Fossaviva in comune di Curtatone e nel canale osone Vechio in comune di Castellucchio";
  • n°36 - Approvazione contabilità finale e certificato di regolare esecuzione lavori di: "Ripresa frane nel canale Fossoldo in comune di Castelbelforte";
  • n°37 - Esame ed approvazione Protocollo di Intesa per la sperimentazione di un incremento della portata del fiume Mincio transitante nelle valli e nei laghi di Mantova;
  • n°38 - Esame ed approvazione accordo operativo verso il contratto di fiume Mincio;
  • n°39 - varie ed eventuali.

 

C.d.A. del 30 marzo 2015

  • n°17 - Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
  • n°18 - Comunicazioni del Presidente;
  • n°19 - Ratifica delibera del Presidente n°1/2015 avente ad oggetto: "Esame ed approvazione variazioni al bilancio preventivo 2015";
  • n°20 - Esame ed approvazione variazioni al bilancio preventivo 2015;
  • n°21 - Revoca parziale delibera n°1568 dell'11 settembre 2001 dell'ex Consorzio di bonifica Fossa di Pozzolo;
  • n°22 - Esame ed approvazione bozza di convenzione avente ad oggetto il contenimento delle nutrie: provvedimenti conseguenti;
  • n°23 - Autorizzazione alla Presidente per la ridefinizione e sottoscrizione di convenzione con Regione Lombardia per gestione corsi d'acqua del reticolo idrico principale;
  • n°24 - esame ed approvazione convenzione "Condotto San Giovanni" in comune di Roncoferraro: provvedimenti conseguenti;
  • n°25 - Varie ed eventuali;

 

Deliberazione del Presidente del 5 marzo 2015

  • n°1 - Esame ed approvazione variazioni al bilancio preventivo 2015

 

C.d.A. del 28 gennaio 2015

  • n°7 - Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
  • n°8 - Comunicazioni del Presidente;
  • n°9 - Adozione Piano triennale di prevenzione della corruzione (Legge n°190/2012);
  • n°10 - Esame ed approvazione variazioni al bilancio preventivo 2015;
  • n°11 - Corresponsione premio di risultato agli operai ed agli impiegati anno 2014;
  • n°12 - Corresponsione ai dirigenti consorziali compenso speciale a sensi art. 30 C.C.N.L. - anno 2014;
  • n°13 - Analisi posizione dipendente omissis: provvedimenti conseguenti;
  • n°14 - Analisi posizione dipendente omissis: provvedimenti conseguenti;
  • n°15 - Analisi posizione dipendente omissis: provvedimenti conseguenti;
  • n°16 - Varie ed eventuali.

 

C.d.A. del 15 gennaio 2015

  • n°1 - Lettura ed approvazione verbale seduta precedente
  • n°2 - Comunicazioni del Presidente
  • n°3 - Dimissioni Consigliere omissis: provvedimenti conseguenti
  • n°4 - Approvazione progetto esecutivo: "Lavori di sostituzione n°2 elettropompe impianto pluvirriguo Toscani e n°5 elettropompe impianto pluvirriguo Cantalupa"
  • n°5 - Alienazione immobili di proprietà consorziale siti in comune di Roverbella: provvedimenti conseguenti
  • n°6 - Varie ed eventuali

Didattica

 

ATTIVITA' DIDATTICA E TIROCINIO FORMATIVO

 

Il consorzio di bonifica Territori del Mincio offre alle scuole di ogni ordine e grado del proprio comprensorio la possibilità di realizzare progetti condivisi. 

  • Lezioni frontali (in presenza o on-line) per illustrare l'attività del Consorzio 
  • Visite guidate agli impianti con spiegazione sul luogo
  • Tirocinio formativo

 Visita scuole

 

 

Per prenotare le lezioni è possibile contattare il Consorzio inviando una mail all'indirizzo info@territoridelmincio.it specificando nell'oggetto la richiesta. 

Per richiedere una visita guidata agli impianti scaricare il modulo.

Per attivare un tirocinio formativo scaricare il modulo

Per guardare lo spettacolo di burattini della compagnia teatrale I burattinai di Mantova "MASK & RINA ALA SCOPERTA DELLE ACQUE DI MANTOVA" 

https://youtu.be/OMMg_njpEKQ

Info: 0376 321312

Orari Uffici

Apertura al pubblico
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 13.00
il sabato dalle ore 8.00 alle 12.00

Ufficio Tecnico
lunedì e giovedì dalle ore 10.00 alle 13.00

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