News

Approvato il Bilancio Preventivo 2021

Giovedì, 31 Dicembre 2020 07:30

Il Consiglio di Amministrazione ha approvato il bilancio preventivo delle entrate e delle uscite dell’esercizio 2021 e ha deliberato l'aumento delle aliquote contributive in misura del 2,5% corrispondente ad un incremento medio della tariffa pari a poco meno di un euro per biolca mantovana per gli immobili agricoli, così da per poter esplicare adeguatamente le funzioni d’istituto. 

Se prendiamo come termine di confronto il bilancio preventivo 2020 possiamo dire che in quest'anno il totale dei contributi consortili è stato di poco meno di 10 milioni di euro e che nel 2021 è previsto un incremento di oltre 200 mila euro, che equivale ad un aumento medio delle aliquote contributive del 2,5% - dice la presidente Elide Stancari -. Questo incremento consente di far fronte ai costi che ci saranno nel 2021”.
Molteplici le ragioni di questa scelta. Di grande importanza il rinnovo del C.C.N.L. di categoria di operai e impiegati.

Inoltre sono state stanziate maggiori risorse rispetto al 2020 nel capitolo delle consulenze esterne, in linea con quanto stabilito nelle scorse settimane dallo stesso Consiglio di Amministrazione che ha deciso di affidare esternamente alcune progettazioni per provare a concorrere alle eventuali provvidenze che potrebbero manifestarsi all’interno del cosiddetto “Recovery Plan”. Allo stesso scopo è stata inserita una unità in più nel settore progettazione dell’Ufficio tecnico consortile. L’incremento si è reso infine necessario anche perché il Consorzio ha voluto mantenere anche nel 2021 un importante stanziamento nel fondo crediti inesigibili, più che mai necessario alla luce delle difficoltà di incasso che si stanno registrando in questo periodo a causa della pandemia.

Albo consortile

Orari Uffici

Apertura al pubblico
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 13.00
il sabato dalle ore 8.00 alle 12.00

Ufficio Tecnico
lunedì e giovedì dalle ore 10.00 alle 13.00