News

Crisi idrica: incontri straordinari

Lunedì, 12 Giugno 2017 11:52


il 15 e il 16 giugno incontri straordinari con il Consorzio a Governolo e Roverbella.

Sono stati organizzati due momenti di incontro tra cittadinanza e Consorzio, a Roverbella e a Governolo, per affrontare insieme il delicato tema della situazione idrica del comprensorio, discutendo e analizzando le strategie da applicare. Insufficienti, infatti, si sono rivelate le recenti precipitazioni temporalesche, del tutto inutili nel ricaricare le falde.

Le serate dal titolo “Crisi idrica: quali azioni intraprendere si terranno giovedì 15 giugno alle ore 20.45 presso la sala civica Casoni di Governolo di Roncoferraro e venerdì 16 giugno alle 20,45 a Roverbella presso la sala Auser in Via dell’Artigianato, 1.

“Il problema della siccità desta forti preoccupazioni. – afferma Elide Stancari, presidente del Consorzio di Bonifica Territori del Mincio – Questo è un tema molto sentito che necessita particolare approfondimento e attenzione da parte degli agricoltori, ma anche dei cittadini. Abbiamo perciò voluto organizzare queste serate, per parlare e discutere con loro, confrontandoci con tecnici e amministratori e analizzare assieme la situazione”.

Albo consortile

Orari Uffici

Apertura al pubblico
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 13.00
il sabato dalle ore 8.00 alle 12.00

Ufficio Tecnico
lunedì e giovedì dalle ore 10.00 alle 13.00